Elisa Isoardi: il suo Buono a sapersi valorizza il grana padano di Lodi

Domani, martedì 8 maggio, il celebre programma di Rai Uno sarà in collegamento con un'azienda del Lodigiano produttrice di grana padano.

Elisa Isoardi: il suo Buono a sapersi valorizza il grana padano di Lodi
Pubblicato:
Aggiornato:

Elisa Isoardi, martedì 8 maggio, sarà in collegamento con il suo programma “Buono a Sapersi” con un'azienda di Orio Litta.

Elisa Isoardi arriva nel Lodigiano

Domani, martedì 8 maggio, nel celebre programma condotto da Elisa Isoardi “Buono a Sapersi” verranno decantate le virtù del grana padano, per l'occasione ci sarà un collegamento con un'azienda del Lodigiano produttrice di questa eccellenza alimentare. L'appuntamento è alle 11.05 su Rai Uno, per scoprire tutte le virtù di questo formaggio saporito, nutriente e versatile, utile per chi soffre di artrosi della spalla.

Gli ospiti

Fiorenzo Giolito, esperto di formaggi, descriverà le caratteristiche del Grana Padano, soffermandosi sui diversi usi in cucina. Rolando Bolognino, nutrizionista, ne illustrerà le proprietà benefiche, con un occhio alle preparazioni più salutari. Il Professor Marco Maiotti, Specialista in Ortopedia all’Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma, spiegherà come il Grana Padano, grazie al contenuto di calcio, sia un valido alleato nella prevenzione dell’artrosi della spalla.

Anche una maestra pasticcera

Giulia Steffanina, maestra pasticciera, mostrerà come realizzare due creme con il Grana Padano per i bignè e i cannoli. Le farà eco la collega Velia De Angelis, che, invece, realizzerà originali cialde di formaggio. Non mancherà un collegamento con l’inviato Umberto Salomone da Orio Litta, in provincia di Lodi, ospite di un’azienda che produce il Grana Padano. Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dai banchi del Mercato “Centrale” di Rimini.

TORNA ALLA HOME E LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali