Persone moleste al Maggiore Asst vara un protocollo

Che si riesca finalmente a gestire il problema?

Persone moleste al Maggiore Asst vara un protocollo
Pubblicato:
Aggiornato:

Persone moleste all'Ospedale Maggiore: arrivano le contromisure.

Persone moleste

Tanti gli eventi che, soltanto negli ultimi mesi, hanno riguardato episodi di violenza presso l'Ospedale Maggiore di Lodi. Aggressioni o atteggiamenti disturbanti da parte di alcuni soggetti che sono soliti stazionare soprattutto nell'attesa del Pronto Soccorso. A tale proposito avevamo sentito proprio l'Ospedale che ci aveva spiegato le problematiche legate al contenimento del fenomeno.

Il protocollo Asst

L’Asst ha deciso di varare un protocollo per gestire il problema. E' stato affidato al responsabile del dipartimento di salute mentale Giancarlo Cerveri l’incarico di stilare un piano per riconoscere subito i casi a rischio e una modalità di pronto intervento. Il direttore generale Giuseppe Rossi e il responsabile dell’ufficio tecnico Maurizio Bracchi, nel frattempo, hanno annunciato la presenza per tutte le 24 ore di una guardia armata più altre due guardie giurate nelle ore notturne.

Tante problematiche

Non è un periodo particolarmente roseo per la sanità lodigiana, fra la chiusura - smentita da Gallera - del punto nascite di Codogno alle polemiche legate al presunto Islam affaire.

Nadia Toffa morta: la fake news che indigna il web

Commenti
Raffaella

Circa un mese fa al PS in sala aspetto perché ricoverata urgenza mamma, esco per telefonare a casa per notizie, sono stata minacciata da un ubriaco che gira sempre in ospedale e fuori perché non avendo sigarette da dargli ( non fumo) mi ha minacciata con bottiglia dicendomi:” se non mi dai le sigarette ti meno” e si avvicinava minaccioso. Sono entrata in PS e lui è entrato urlando col personale. Tutti erano spaventati e stanchi di questo e altri che bivaccano in ps e ospedale occupando posti e insudiciando i bagni poiché si lavano etc etc etc

Seguici sui nostri canali