Hockey pista: Amatori Lodi campione d’Italia!

Squadra dei record: conquistato lo scudetto di serie A1, il secondo consecutivo dopo quello dell'anno scorso.

Hockey pista: Amatori Lodi campione d’Italia!
Pubblicato:

Hockey pista, l’Amatori Lodi campione d’Italia per il secondo anno consecutivo.

Hockey pista: Amatori Lodi campione d’Italia

Campioni d'Italia! Lodi ha celebrato l’Amatori Wasken Lodi, squadra dei record:  scudetto di serie A1 conquistato, il secondo consecutivo dopo quello vinto l’anno scorso, in trasferta in Versilia, contro l’Hockey Forte dei Marmi. Un risultato importante per la squadra, che è arrivato a coronamento di un impegno quotidiano e costante.

L'impresa tra le mura di casa

L'impresa dei ragazzi di Resende arriva tra le mura amiche ed è subito festa. Ai giallorossi bastava una vittoria su tre partite ma il Forte dei Marmi non si è perso d'animo e ha avuto il grande merito di crederci sempre. Nella gara di ieri sera, con i lodigiani pronti a fare festa, i toscani hanno lottato come dei leoni per cercare di allungare la serie e dimostrare di essere una grande squadra.

La partita

Primo tempo equilibrato e reti concentrate nella seconda parte. Compagno segna un gran gol al diciannovesimo, imitato quattro minuti dopo da Pinto che sfrutta un rimpallo. Pallina al centro e De Oro realizza con un tocco al volo su assist di Torner. Nella ripresa Querido trasforma un rigore ma Forte dei Marmi che non demorde e a metà ripresa corona la sua rimonta con i gol di Motaran e Romero. Si va ai supplementari. L'equilibrio è spezzato da un bellissimo gol di Cocco con un gran tiro dalla distanza, il Lodi prova ad amministrare con il Forte che fatica a ripartire.
Nel secondo supplementare Lodi che non sfrutta la punizione di prima per un blu ai toscani ma l'uomo in più questa volta permette ai giallorossi di trovare con Verona il gol che vale lo scudetto.
Finale: Amatori Wasken Lodi 5 Forte dei Marmi 3

LEGGI ANCHE Incidente stradale, malori e alcool  oppure TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali