Fondo risorse decentrate per il 2018

Gli obiettivi di investimento di questi 150mila euro.

Fondo risorse decentrate per il 2018
Pubblicato:

La Giunta comunale ha approvato con delibera, datata mercoledì 31 ottobre, il Fondo per le risorse decentrate 2018 che nella parte variabile ammonta a 150.063,61 euro, per il raggiungimento di specifici obiettivi di produttività del personale e di qualità dei servizi comunali, definiti dall’ente nel Piano degli obbiettivi e nel Piano delle Performance.

Più merito

“Il sistema della premialità è cambiato. Ci sarà una più attenta e sistematica valutazione basata sul merito, tenendo in considerazione sia il lavoro svolto sia le caratteristiche professionali dei dipendenti. Il Nucleo di valutazione accerterà il raggiungimento degli obbiettivi e il grado di accrescimento dei servizi per la cittadinanza. Riteniamo che si tratti di un significativo passo verso un’effettiva verifica delle prestazioni”, così il Sindaco di Lodi, Sara Casanova.

Performance individuali

La misurazione delle performance individuali è quindi finalizzata al miglioramento della qualità dei servizi offerti dall’Amministrazione e alla crescita delle competenze professionali, attraverso la valorizzazione del merito, in un quadro di trasparenza dei risultati e delle risorse impiegate per il loro perseguimento. La performance individuale verrà erogata solo se la valutazione individuale risulterà almeno pari al 70%. Le somme destinate al raggiungimento dell’obiettivo saranno liquidate al 100%, se la valutazione dell’obiettivo risulterà uguale o superiore al 95%, o in maniera direttamente proporzionale, se la valutazione dell’obiettivo risulterà uguale o superiore al 70%.

LEGGI ANCHE; Il Comune di Lodi vede ricorso vinto da famiglia ecuadoregna

Seguici sui nostri canali