Passerella ciclopedonale in via Sforza: prevista settimana prossima la posa dell’infrastruttura.

Lavori per la passerella ciclopedonale

I lavori per la posa della passerella ciclopedonale di sovrappasso di via Sforza, previsti nell’ambito del progetto “Colleg’Adda”, si svolgeranno indicativamente nel periodo compreso tra lunedì 2 dicembre e venerdì 6 dicembre. L’intervento si esaurirà nel corso di una sola notte, che sarà stabilita in base alle condizioni meteorologiche e comunicata con 48 ore di anticipo.

Il commento dell’assessore Tarchini

“La struttura, un monoblocco in acciaio, lungo 32 metri e largo 4, rappresenta uno degli elementi più qualificanti dell’intero piano di riqualificazione della rete ciclabile cittadina e stabilirà un nuovo collegamento tra le vie Bergognone e Tortini – commenta l’assessore alla Viabilità Alberto Tarchini -. L’intervento si inserisce nel percorso 1 di “Colleg’Adda”, denominato “Lodi universitaria”, il cui obiettivo è rinnovare e potenziare la rete ciclabile del quartiere San Fereolo e rafforzare la relazione con il polo universitario di Medicina veterinaria oltre la tangenziale”.

Divieto di transito e sosta in via Sforza

Per consentire le lavorazioni necessarie alla posa della passerella, con ordinanza dirigenziale n.726 del 26 novembre, è stato istituito il divieto di transito e sosta in via Sforza, valido per una sola notte, dalle ore 21 alle ore 6, individuata nel periodo compreso tra il 2 e il 6 dicembre.

Leggi anche:  Sospese le misure temporanee anti smog che dovevano partire oggi

Gli altri provvedimenti viabilistici

Entreranno inoltre in vigore i seguenti provvedimenti viabilistici:
– Per i veicoli che transitano su viale Pavia, venendo da via San Fereolo, è istituito l’obbligo di proseguire dritto, verso via Sant’Angelo, o a destra, verso via Colombo, mentre per quelli provenienti dalla direzione opposta, quindi da via Sant’Angelo, è istituito l’obbligo di proseguire dritto, verso via San Fereolo, o a sinistra, verso via Colombo.
– Per i veicoli che transitano su via Colombo, venendo da viale Europa, è istituito l’obbligo di proseguire a sinistra, verso via San Fereolo, o a destra, verso Via Sant’Angelo.
– Per i veicoli che transitano su via Visconti, venendo da via San Bassiano e via Baroni, è istituito l’obbligo di proseguire a destra, verso via Cadamosto.
– Per i veicoli che transitano su via Sforza, venendo da via Cadamosto, e giungono
all’intersezione con via Visconti, è istituito l’obbligo di proseguire a sinistra, verso via Visconti/via Baroni.

LEGGI ANCHE: Il Comune lancia la proposta di riqualificazione dell’Isola Carolina

TORNA ALLA HOME