Alex trapianto riuscito le prime parole del papà VIDEO

La storia aveva innescato una cordata di solidarietà e anche la Lombardia non si era tirata indietro.

Pubblicato:
Aggiornato:

 

Alex trapianto riuscito le prime parole del papà. Il video della conferenza stampa al Bambin Gesù di Roma. Anche il ministro si commuove. La storia di Alex negli ultimi mesi ha innescato una cordata di solidarietà davvero trasversale, dalle Alpi alla Sicilia e anche la Martesana non si era tirata indietro.

Alex trapianto riuscito le prime parole del papà

Nemmeno il ministro della Salute Giulia Grillo è riuscita a trattenere l’emozione durante la conferenza stampa durante la quale è stato comunicato l’epilogo positivo del trapianto di midollo osseo donato dal papà Paolo, originario di Colà di Lazise, al piccolo Alessandro Maria MontresorIl bambino, che si è sottoposto alla procedura per curare la Linfoistiocitosi Emofagocitica, è in dimissione e in buone condizioni di salute. 

Alex trapianto riuscito le prime parole del papà VIDEO

I vertici dell’ospedale per Alex

Il piccolo paziente era stato trasferito dal Great Ormond Street di Londra, per sottoporsi al trapianto di cellule staminali emopoietiche da genitore. All’incontro con la stampa hanno partecipato il professor Franco Locatelli, direttore del dipartimento di Oncoematologia, la presidente dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù di RomaMariella Enoc, e il ministro della Salute, Giulia Grillo.

DA VERONASETTEGIORNI.IT (il papà è originario di Colà di Lazise):

Trapianto riuscito per il piccolo Alex

Per salvare il piccolo Alessandro si sono mobilitati in migliaia in tutta Italia

(Video tratto dalla pagina fan dell’Ospedale)

 

LEGGI ANCHE: Giovani mantovani in fila per salvare Alex

Seguici sui nostri canali