Bianca Balti appello per gli alberi di Isola Carolina

"Non si tratta di politica ma di buonsenso".

Bianca Balti appello per gli alberi di Isola Carolina
Pubblicato:
Aggiornato:

Bianca Balti ricorda la sua infanzia all'Isola Carolina e "difende" gli alberi.

Bianca Balti

La bellissima top model internazionale Bianca Balti non dimentica le sue radici lodigiane e dal suo account Instagram lancia un accorato appello in difesa delle piante dell'Isola Carolina. Il progetto ha spaccato politica locale e cittadinanza, in questo clima già teso si inscrivono le parole della splendida Bianca.

"Non è politica ma buon senso"

“”103 piante ad alto fusto (oltre ai 30 metri) nel parco dell’Isola Carolina di Lodi, verrebbero tagliate per fare spazio ad un progetto di riqualificazione dell’area. Quando mi è giunta la notizia ho pensato a tutte le memorie della mia infanzia/adolescenza nel parco e specialmente a questa foto di me con uno di quegli alberi bellissimi che verrebbero tagliati. Mi sono chiesta come si possa, nel 2018, parlare di riqualificazione di qualsiasi area senza includere piante, ancor di più se le piante sono già presenti. In un’area come Lodi dove ahimè c’è un alto tasso di tumori e l’aria è fortemente inquinata, bisognerebbe piantare e non tagliare.. non si tratta di politica ma di buon senso!”.

Le parole della Giunta

D'altro canto ci sono le parole della Giunta leghista, sotto la cui egida è nato il progetto, che lo difende e ne elenca le positività.

LEGGI ANCHE: Gli eventi per il week end a Lodi

Seguici sui nostri canali