Cattedrale Vegetale, A.Svi.Com: “Subito uno sforzo collettivo per salvarla”

“Le migliori energie di Lodi si mettano insieme per un obiettivo comune”.

Cattedrale Vegetale, A.Svi.Com: “Subito uno sforzo collettivo per salvarla”
Pubblicato:
Aggiornato:

Cattedrale Vegetale, l’appello di A.Svi.Com: “Subito uno sforzo collettivo per salvarla. Le migliori energie di Lodi si mettano insieme per un obiettivo comune”.

Cattedrale Vegetale: appello di A.Svi.Com

“Ricostruiamo la Cattedrale Vegetale. Serve uno sforzo collettivo. Attorno a questo progetto devono riunirsi le migliori energie della città”. E’ questo l’appello pubblico lanciato dal presidente dell’associazione del commercio A.Svi.Com Vittorio Codeluppi, che a poche ore dal disastro di domenica sera, che ha visto il crollo di una ventina di colonne della Cattedrale Vegetale in riva all’Adda, vuole scuotere le forze economiche, politiche e sociali della città di Lodi.

LEGGI ANCHE: Vento e trombe d’aria in Lombardia: crolla la Cattedrale vegetale 

“Quello di A.Svi.Com vuole essere un appello alla città, affinché le migliori energie si coalizzino per un obiettivo comune, cioè riparare la Cattedrale Vegetale, che ormai rappresenta un simbolo di Lodi - afferma Vittorio Codeluppi, presidente di A.Svi.Com -. Da parte nostra c’è la massima disponibilità a confrontarci con tutti coloro vorranno unirsi a questa iniziativa per condividere un progetto comune”.

Codeluppi precisa che l’iniziativa di A.Svi.Com punta a smuovere la situazione di stallo, con un gesto coraggioso.

“Non vogliamo fare polemica e non vogliamo gettare colpe addosso a nessuno - aggiunge il presidente di A.Svi.Com -, in questo momento non ci interessa sapere chi ha sbagliato e che certamente dovrà pagare, vogliamo invece guardare avanti, al futuro, per capire come è possibile intervenire in tempi rapidi per salvare la Cattedrale Vegetale e restituirla alla città. La Cattedrale Vegetale è ormai un simbolo di Lodi conosciuto in tutta Italia, e è rappresenta un volano per il nostro sistema turistico e non possiamo permetterci di abbandonarla al proprio destino”.

LEGGI ANCHE:

Cattedrale Vegetale: incontro tra la famiglia Mauri e il Comune 

Cattedrale vegetale, Milanesi: “Incuria da parte dell’amministrazione” 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Lodi e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediLodi.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali