Chiusura temporanea della scuola dell’infanzia “Serena”

Per consentire le operazioni di derattizzazione e sanificazione dei locali.

Chiusura temporanea della scuola dell’infanzia “Serena”
Pubblicato:
Aggiornato:

Scuola dell’infanzia “Serena”: chiusa fino a venerdì per operazioni di derattizzazione e sanificazione dei locali.

Chiusura della scuola dell’infanzia “Serena”

Nelle giornate di oggi, martedì 11 giugno, e domani, mercoledì 12 giugno 2019, la scuola dell’infanzia “Serena” (Istituto comprensivo Lodi Terzo) rimarrà chiusa per consentire le operazioni di derattizzazione e sanificazione dei locali.

Dopo un primo intervento effettuato ieri all’esterno dell’edificio, in accordo con l’istituto, si sta procedendo questa mattina alla derattizzazione degli ambienti interni.

Garantita la continuità del servizio

Alle famiglie è stata garantita la continuità del regolare servizio scolastico, comprensivo di trasporto, mensa e pre e post scuola. Il personale scolastico ha comunicato tempestivamente che le attività didattiche proseguiranno alla secondaria di primo grado “Don Milani” nella giornata di oggi e domani alla scuola primaria “Arcobaleno”.

E’ stata pubblicata l’ordinanza sindacale di chiusura del plesso, emessa in urgenza per i giorni 11 e 12 giugno.

Chiusura fino a venerdì

A seguito dei rilievi effettuati in mattinata dall’Ufficio tecnico comunale, in compresenza con la ditta incaricata della derattizzazione e di un’impresa edile, sono stati individuati alcuni possibili punti di accesso per i roditori, che in occasione di precedenti e tempestivi interventi non erano stati rilevati.

Si ritiene opportuno quindi prorogare fino a venerdì l’ordinanza di chiusura della scuola, garantendo le attività scolastiche alla primaria “Arcobaleno”. Le ditte potranno così procedere alla sigillatura, a un’ulteriore verifica delle esche che sono state posizionate oggi e alla sanificazione finale di tutti i locali.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali