Ciclabile verso l'Università: partono ufficialmente i lavori

La Casanova conferma su Facebook.

Ciclabile verso l'Università: partono ufficialmente i lavori
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco Sara Casanova ha confermato sul suo account Facebook l'ufficialità della partenza dei lavori per la ciclabile verso l'Università.

Ciclabile verso l'Università

"Partono i lavori per la ciclabile verso l'Università. Gli studenti potranno finalmente raggiungere in totale sicurezza il campus anche a piedi o in bici, oltre che con le navette."

Il sindaco Casanova ha confermato l'inizio ufficiale dei lavori.

I lavori

Partiranno settimana prossima i lavori, a giudicarsi l’appalto è stata l’impresa Vima di Spigno Saturnia (in provincia di Latina). L’importo a base d’asta è di 256mila euro per un programma di cantiere di tre mesi. Si conta quindi di avere la pista a disposizione degli studenti a primavera inoltrata. Verrà utilizzato un sottopasso alla tangenziale, per consentire il superamento della statale 9. Partirà dal ponte di via Oppizzio, sulla via Emilia si sfrutterà il sottopasso utilizzato per la roggia, che diventerà la sede della pista. Poi il percorso correrà sulla sommità della roggia Bargana, che verrà riempita, e da lì si procederà verso il Parco tecnologico al di là della tangenziale.

LEGGI ANCHE: Ritrovata la 18enne Elisabetta, grazie alle segnalazioni sui social

Seguici sui nostri canali