Controlli stradali della polizia locale

A partire da maggio, appostamenti sulle principali arterie della città come viale Milano e via Sforza ma anche in tangenziale.

Controlli stradali della polizia locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Controlli stradali della Polizia Locale al via tra una decina di giorni.

Controlli stradali

Tra una decina di giorni il comando di Polizia locale avvierà una campagna di controlli stradali su tre principali arterie stradali. Si tratta di una campagna di controlli stradali che mira a ridurre l'incidentalità dovuta principalmente alla distrazione alla guida. Di solito, nel periodo estivo, si aumentano le velocità. Visto che di recente ci sono verificati diversi incidenti sul territorio, si vuole tenere sotto controllo le norme comportamentali.

Prevenzione e non "cassa"

Saranno attivate un paio di postazioni alla settimana. La Polizia Locale ha voluto avvisare i lodigiani dell’operazione in quanto lo scopo dell’iniziativa è fare prevenzione e non “cassa". Le pattuglie saranno appostate, con effetto preventivo, a partire dal mese di maggio.

Gli appostamenti

Controllate in particolar modo viale Milano, via Sforza e la tangenziale. Mezzi della Polizia Locale saranno presenti anche in altri luoghi, soprattutto quelli segnalati dai residenti, come il centro cittadino, dove gli automobilisti tendono a transitare a velocità sostenute. Verrà il telelaser per rilevare la velocità mentre i vigili in moto potranno affiancare chi guida con il telefono in mano.

Seguici sui nostri canali