Dall’Albarola al Borgo un fine settimana di Feste di Quartiere, mentre in Centro Storico proseguono le iniziative della “Movida” estiva.

Feste di Quartiere: Albarola

Fine settimana con un ricco programma di iniziative di animazione che vedono Sistema Impresa-Asvicom attivamente impegnata nell’organizzazione, in collaborazione con gli operatori commerciali e associazioni di quartiere.

Oggi, sabato 15 e domani, domenica 16 giugno, due giornate di festa in strada, dedicate rispettivamente all’Albarola e al Borgo. L’appuntamento di oggi sarà dalle ore 16.00 sino a mezzanotte e avrà come scenario la piazza del quartiere, all’interno dell’isolato tra via Aldo Moro, via Saragat e via Codazzi, con banchetti espositivi, percorso dimostrativo di educazione stradale, intrattenimento musicale con dj set e food&drinks: promossa da Piada Time, Osteopatia Crimi, Il Travel Agenzia Viaggi, Fuxia Hair Designer, Café Bistrot Albarola e Autoscuola Adda, con la partecipazione di Baseball Old Rags Lodi, l’iniziativa verrà riproposta anche a fine estate, sabato 7 settembre.

Al Borgo

Domenica 16 giugno sarà invece tempo di Via Borgo Adda 2.0, grande festa in uno degli angoli più popolari e vivaci della città, con un programma che dalle 10.00 alle 20.00 prevede stand di prodotti tipici locali, degustazioni e intrattenimento musicale e due appuntamenti imperdibili: alle 10.00 verrà aperta la mostra fotografica “Storia del Borgo”, esposizione di immagini del quartiere tratte dall’archivio dell’associazione Num del Burgh cun quei de la Madalena, in occasione dell’80° di fondazione del Gruppo Sportivo Azzurra (introduzione e considerazioni storiche a cura di Gino Cassinelli), mentre alle 11.00 via alla Gara di Torte Casalinghe, che vedrà all’opera una giuria di esperti presieduta da Alessandro Bigatti, il lodigiano recente protagonista dell’edizione 2019 della popolare trasmissione televisiva MasterChef Italia. Chiuderà la giornata, dalle 18.00, l’esibizione live dell’Uvarara Band, per un piacevole intrattenimento musicale che accompagnerà i visitatori dall’aperitivo alla cena.

Leggi anche:  Vi siete persi lo spettacolo dell’eclissi di Luna? Ecco FOTO e VIDEO

“Lodi in Movida”

E’ inoltre in pieno corso dalla fine di maggio e proseguirà per tutta l’estate l’ormai classica “Lodi in Movida”, serie di appuntamenti di intrattenimento promossi dai locali del centro storico, con musica live, dj set, animazione e food&drinks.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE