Educazione stradale con la Polizia locale di Lodi per i piccoli alunni della Don Gnocchi

L’iniziativa, strutturata come proposta continuativa di informazione e sensibilizzazione in materia di sicurezza stradale, continuerà nelle prossime settimane nelle scuole di ogni ordine e grado.

Educazione stradale con la Polizia locale di Lodi per i piccoli alunni della Don Gnocchi
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia locale ha incontrato i bambini della Scuola dell’infanzia “Don Gnocchi”, proponendo 4 lezioni di educazione stradale di cui due, il 7 e il 14 febbraio, dedicate alla classe dei grandi (5 anni) e due, il 21 e il 25 febbraio, alla classe dei mezzani (4 anni), lunedì 11 marzo toccherà invece ai piccoli (3 anni).

Educazione stradale a Don Gnocchi

Il commissario Alberto Pavesi ha illustrato in aula alcuni aspetti che caratterizzano l'attività professionale della Polizia locale e le nozioni base della sicurezza stradale. Le classi sono state accolte in un secondo momento al Comando di via Cadamosto dove il comandante della Polizia locale, Fabio Germanà Ballarino, ha fatto gli onori di casa.

La reazione dei bimbi

I bambini hanno osservato con curiosità le divise, i mezzi di trasporto in dotazione al Corpo (automobili, motociclette e biciclette), le attrezzature utilizzate per i controlli stradali e quelle per rilevare gli estremi degli incidenti. L’iniziativa, strutturata come proposta continuativa di informazione e sensibilizzazione in materia di sicurezza stradale, continuerà nelle prossime settimane nelle scuole di ogni ordine e grado.

LEGGI ANCHE: Nuove idee per il bike sharing di Lodi

Seguici sui nostri canali