Famiglie al Teatro alle Vigne: domani, domenica 24 febbraio 2019 va in scena “Le favole della saggezza”, tratto dai racconti di Esopo, Fedro, La Fontaine rappresentato dalla Compagnia “I Teatrini” di Napoli.

Famiglie al Teatro alle Vigne: “Le favole della Saggezza”

Ai piedi di un bellissimo albero prendono vita le più famose favole di animali parlanti che dall’antichità hanno attraversato i secoli e le civiltà e che ancora oggi tutti conosciamo sin dalla prima infanzia: La volpe e l’uva, La volpe e la Cicogna, Il Lupo e l’Agnello, La volpe e il Corvo, La Cicala e la Formica, La Lepre e la Tartaruga, Gli animali malati di peste, Il lupo e la gru.

Le percussioni e le giocose sonorità dialogano dal vivo con i divertenti e ironici personaggi che da Esopo a La Fontaine tramandano sagaci insegnamenti. Animali portatori di vizi e di virtù di quell’umanità sempre uguale a se stessa, e che in queste storie si guarda allo specchio. Ogni favola è come un’immagine semplice, comprensibile in ogni luogo e in ogni tempo e quasi sempre traducibile in un proverbio: c’è il furbo, l’ingenuo, il potente prepotente, l’umile, l’ipocrita adulatore, lo sciocco, il previdente, l’arrogante, il presuntuoso, l’innocente.

Per tutti c’è una morale che ci insegna a destreggiarci nella vita.

Semplici storie per maschere e tamburi, scaltri riflessi di vizi e di virtù, pillole di saggezza quotidiana e morali universali per grandi e bambini.

Leggi anche:  Troppo alcol: 54enne finisce in ospedale SIRENE DI NOTTE

La Stagione di Famiglie a Teatro alle Vigne prosegue il 10 marzo con “Cattivini, Cabaret-concerto per bambini monelli”, di e con Valentino Dragano.

Le Favole della saggezza, Domenica 24 febbraio alle 17 al Teatro alle Vigne di Lodi (0371 – 409.855 www.teatroallevigne.com) Età: dai 5 anni. Biglietti a 6 euro per i bambini fino a 12 anni, 7 euro per gli adulti. Acquistabili online sul sito del Teatro e in biglietteria (via Cavour 66, orari: lun-ven 17-19 e da un’ora prima dello spettacolo).

LEGGI ANCHE: A Lodi arriva la raccolta di abiti usati di Humana

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE