Giornata del pesce italiano tra grigliate e consigli per la spesa: sabato 15 giugno 2019, dalle ore 9.30 appuntamenti al farmers’ market di Milano e al parco ittico di Lodi.

Giornata del pesce italiano

Dal vademecum per riconoscere il pesce fresco di stagione alle grigliate a tema. Sono questi gli appuntamenti organizzati in Lombardia per la giornata nazionale del pesce italiano, promossa sabato 15 giugno 2019 da Impresapesca Coldiretti in tutta Italia.

Appuntamento a Milano …

A Milano dalle ore 9.30 al mercato agricolo coperto di Campagna Amica di Porta Romana in via Friuli 10/A i pescatori dispenseranno ai consumatori consigli per seguire la stagionalità del pesce fresco e valorizzare in cucina le varietà meno conosciute oltre a svelare i segreti per una sfilettatura perfetta. Per tutti i presenti degustazioni gratuite di assaggi di frittura cento per cento Made in Italy.

… e nel Lodigiano

La giornata nazionale del pesce continua poi negli allevamenti con gli eventi organizzati al Parco Ittico Paradiso di Villa Pompeiana a Zelo Buon Persico, nel Lodigiano. Per tutto il giorno si potrà mangiare con grigliate a base di pesce d’acqua dolce, mentre in serata guide esperte accompagneranno i visitatori lungo i canali illuminati all’interno del parco alla scoperta delle meraviglie del mondo sommerso.

Leggi anche:  Botti di Capodanno: vademecum Lav per proteggere gli animali durante le festività

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE