Un vero e proprio esperimento televisivo a cui vengono sottoposti un gruppo di ragazzi (maschi e femmine) tra i 12 e i 17 anni che abbandoneranno per un mese la propria vita per venire catapultati nel passato, in un’era pretecnologica. Quest’anno si va nel 1968.

Micheal Gambuzza

Il Collegio 2019

Fra i protagonisti della terza edizione del celebre programma Rai, Il Collegio – in onda a partire dal 12 febbraio 2019 su Rai – anche due giovanissimi del Lodigiano. Il 16enne Francesco Michael Gambuzza (qui il suo provino) e il 14enne Matias Caviglia (qui il suo provino), entrambi di Massalengo.

Matias Caviglia

Micheal e Matias

Il 16enne Gambuzza frequenta le scuole professionali, alle medie è stato sospeso per 15 giorni dopo aver picchiato dei bulli. Alle superiori ancora una sospensione a seguito di un litigio con un professore. La boxe lo ha aiutato a controllarsi.

Il 14enne Caviglia a scuola è stato bocciato, il suo sogno è giocare nell’Inter. Attualmente è un giocatore professionista del Piacenza. Piace molto alle ragazze e cura con grande attenzione il suo look.

Leggi anche:  Suor Vera d'Agostino torna dai suoi fedeli lodigiani e pavesi

Il programma

Cinque e puntate, dal 12 febbraio, ogni martedì alle 21.20 su Rai 2. A fare da voce narrante del programma ancora una volta il conduttore Giancarlo Magalli.

LEGGI ANCHE: Il Tempio dell’Incoronata tra i monumenti lombardi del Fai più votati