Infarto in casa salvata dalle istruzioni telefoniche del 118

mentre l'ambulanza correva a soccorrere la cinquantenne l'operatore telefonico del 118 ha fornito tutte le istruzioni d'emergenza, guidando da lontano i familiari.

Infarto in casa salvata dalle istruzioni telefoniche del 118
Pubblicato:
Aggiornato:

Infarto in casa: una 50enne si salva grazie alle ottime direttive del 118 al telefono.

Infarto in casa

E' stata a un passo dalla morte, ma la prontezza dei suoi familiari e del 118 nell'istruirli al telefono, le hanno salvato la vita. Il cuore di una 50enne di Tavazzano la stava abbandonando, la donna si trovava in casa. Fortunatamente i suoi familiari si sono accorti del malore e con prontezza l'hanno soccorsa.

Massaggio cardiaco

I congiunti della donna hanno iniziato a praticarle un massaggio cardio-respiratorio e poi hanno subito telefonato al 118. Una gara contro il tempo: mentre l'ambulanza correva a soccorrere la cinquantenne l'operatore telefonico del 118 ha fornito tutte le istruzioni d'emergenza, guidando da lontano i familiari, in modo che riuscissero a tenerla in vita fino all'arrivo dei soccorsi.

Trasportata in ospedale

Grazie alla guida telefonica degli esperti la donna è stata tenuta in vita fino all'arrivo dell'ambulanza che ha provveduto a trasportarla in ospedale, dove è stata stabilizzata.

 

Seguici sui nostri canali