La Polizia locale di Lodi a Costanza: un ulivo in segno di amicizia

Il Comandante della Polizia Locale di Lodi, Fabio Sebastiano Germanà Ballarino "in trasferta" a Costanza.

La Polizia locale di Lodi a Costanza: un ulivo in segno di amicizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comandante della Polizia Locale di Lodi, Fabio Sebastiano Germanà Ballarino, insieme all’agente Alessandro Ferrari e agli ufficiali Natale Palmisano e Davide Perini, ha partecipato nella giornata di ieri (22 maggio 2019) alla cerimonia di piantumazione di un ulivo secolare donato dal Comune di Lodi al Comune di Costanza.

Un segno di amicizia tra le due città gemellate

Hanno partecipato al momento celebrativo anche il comandante e i funzionari della della Ortspolizei di Costanza e alcuni funzionari comunali.

“Ho portato volentieri i saluti del Sindaco Sara Casanova per rinnovare il legame di collaborazione che da anni unisce le due città - dichiara Germanà - La visita a Costanza è stata anche un’occasione per la nostra Polizia locale di conoscere meglio i servizi comunali, sociali in particolare, offerti dall’Amministrazione di Costanza e per osservare le attività e l’organizzazione della Ortspolizei, che si occupa di vigilare sull’applicazione dei regolamenti comunali da parte dei cittadini. e della Polizei di Costanza che svolge un ruolo assimilabile a quello delle nostre Polizie locali e di Stato”.

Pattugliamento serale

La Polizia locale di Lodi, oltre a visitare alcuni uffici comunali e la centrale operativa della Polizei di Costanza, con un momento riservato al reciproco scambio di doni, è stata invitata a prendere parte a un pattugliamento serale finalizzato al controllo nei parchi cittadini. Il rientro a Lodi è previsto oggi, in serata.

LEGGI ANCHE: Rientrato allarme Legionella, riaperte le palestre comunali

Seguici sui nostri canali