Livello fiume Adda, situazione nella norma e sotto controllo

La situazione attuale del livello delle acque del fiume Adda non presenta particolari criticità.

Livello fiume Adda, situazione nella norma e sotto controllo
Pubblicato:
Aggiornato:

Livello fiume Adda, situazione nella norma e costantemente monitorata.

Livello fiume Adda nella norma

In seguito alle intense precipitazioni che hanno interessato la Val Brembana, dove si sono rilevati circa 25 mm di pioggia a terra, l'ingrossamento del Brembo ha causato un aumento dell'afflusso di 140 metri cubi/secondo, che sommati ai circa 460 metri cubi/secondo rilevati in uscita dal lago di Lecco ad Olginate equivalgono ad un totale di circa 600 metri cubi/secondo.

Ciò significa un prevedibile + 0.20 metri rispetto al livello dello zero idrometrico al ponte di Lodi. Il dato, che non desta preoccupazione, e le sue eventuali variazioni sono ad ogni modo costantemente monitorati dal Consorzio di Bonifica Muzza Bassa Lodigiana, all'interno del servizio MOPAI condotto per conto del Comune di Lodi.

Viabilità regolare

Non vi sono attualmente necessità di movimentazione di risorse umane nè strumentali, in quanto la situazione è nella norma e sotto controllo. La viabilità ordinaria non subisce variazioni. Per le prossime 24 / 36 ore inoltre non si hanno previsioni di rovesci significativi.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Lodi e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediLodi.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali