Maggiore di Lodi: i medici si portano il lavoro a casa, gratis

Il sovra sforzo dei singoli non può bastare per combattere un problema di organico radicato nel sistema sanitario odierno.

Maggiore di Lodi: i medici si portano il lavoro a casa, gratis
Pubblicato:
Aggiornato:

Maggiore di Lodi: attenzione sindacale dopo il racconto del personale sanitario che si porterebbe le radiografie a casa, straordinari notturni e gratuiti.

Radiografie a casa

Stando alle dichiarazioni del direttore generale dell'Ospedale Maggiore di Lodi alcuni radiologi particolarmente esperti hanno accettato di "portarsi a casa il lavoro". La notte, quattro esperti, si sarebbero resi disponibili per refertare le angiotac dei vasi intracranici dal domicilio.

LEGGI ANCHE: Riscaldamento e acqua calda sospesi oggi a Lodi: orari e zone

Sopperire alla grave carenza di personale

Una soluzione necessaria per fronteggiare la carenza di personale. Non tutti i radiologi, infatti, hanno l’esperienza per leggere le angiotac, così i 4 esperti si sono resi disponibili per farlo da casa, di notte, a titolo gratuito.

LEGGI ANCHE: Operaio precipita dal camion e batte violentemente la testa, arriva l'elisoccorso

Attenzione delle associazioni sindacali

Grande plauso a questi medici, non c'è che dire, ma si tratta comunque di una soluzione di emergenza che non può essere trascurata. Il sovra sforzo dei singoli non può bastare per combattere un problema di organico radicato nel sistema sanitario odierno. I sindacati rendono nota la loro attenzione nel monitorare la vicenda.

LEGGI ANCHE: Autovelox nel Lodigiano: ecco dove

Seguici sui nostri canali