Mamma orsa e il suo piccolo immortalati sulla Statale

Lo scatto è del 30 ottobre scorso e arriva dalla Bergamasca. Ha già fatto il giro del web.

Mamma orsa e il suo piccolo immortalati sulla Statale
Pubblicato:
Aggiornato:

Mamma orsa e il suo piccolo immortalati sulla Statale. Lo scatto è stato fatto il 30 ottobre scorso nella Bergamasca e ha già fatto il giro del web.

Mamma orsa e il suo piccolo immortalati sulla Statale

Insoliti avvistamenti sulla Statale 42 Valcavallina, nella Bergamasca. Un cucciolo d’orso attraversa la strada mentre la mamma lo aspetta tra gli alberi. E qualcuno non si è fatto scappare il momento.

Come riporta il Giornale di Treviglio, mamma orsa e il suo cucciolo sono stati visti il 30 ottobre scorso lungo la statale che porta al Passo del Tonale.

Di certo gli automobilisti che si sono trovati davanti la scena hanno faticato a realizzare e soprattutto a mantenere la calma. Qualcuno, però, ha avuto il sangue freddo di prendere il telefonino e riprendere tutto.

Le immagini, diffuse sul gruppo Facebook Statale 42 Valcavallina riprendono il piccolo mentre percorre un tratto di Statale alla ricerca della via più breve per raggiungere la sua mamma che lo sta aspettando tra gli alberi. Dopo qualche esitazione il cucciolotto riesce a trovare la strada e a raggiungere finalmente mamma orsa.

Ennesimo avvistamento curioso

Quello del piccolo orso nella Bergamasca è solo l’ultimo di una lunga serie di strani avvistamenti di cui vi abbiamo parlato nelle ultime settimane. Prima dell’orsetto c’è stato il coccodrillo nel Varesotto, il puma nel Comasco, la mantide gigante nel Cremonese.

Se volete approfondire l’argomento potete leggere questo articolo riassuntivo di pochi giorni fa cliccando QUI.

LEGGI ANCHE: Il coccodrillo varesino, il puma comasco e… altri animali mitologici

Seguici sui nostri canali