Polizia Locale: giornata di aggiornamento professionale della Polizia Locale.

Polizia Locale: giornata aggiornamento professionale a Lodi

L’assessore a Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale di Regione Lombardia Riccardo De Corato ha aperto, ieri mattina, a Lodi, i lavori della giornata di aggiornamento professionale della Polizia locale. All’incontro erano presenti anche il sindaco di Lodi Sara Casanova, il presidente della Provincia Francesco Passerini e il comandante della Polizia locale Fabio Sebastiano Germanà Ballarino.

Il Decreto Sicurezza

“Nel corso dell’incontro – ha dichiarato l’assessore regionale – abbiamo discusso delle novità contenute sul recente decreto ‘Sicurezza’, della legge 48 del 2017, che riguarda disposizioni in materia di sicurezza urbana. Ci si è in particolare soffermati sui cosiddetti ‘daspo urbani’ della movida molesta e, ancora, sui parcheggiatori abusivi, sulla vendita di alcolici, la videosorveglianza. Abbiamo anche analizzato le norme che riguardano security e safety nelle aggregazioni di pubblico alla luce delle recenti modifiche normative sulla sospensione di attività moleste. Infine, abbiamo affrontato la norma che vieta lo stanziamento in determinate zone della città”.

Momento formativo fondamentale

“Ritenendo fondamentale che gli agenti lombardi rimangano informati su eventuali modifiche – ha concluso l’assessore – reputo questo convegno molto importante e utile, non solo per confrontarsi su come migliorare la sicurezza dei cittadini, ma anche per analizzare e applicare la nuova direttiva del ministro dell’Interno Salvini. E’ nostra intenzione replicare questo momento di formazione e informazione in tutte le province ed i grossi centri lombardi”.

Leggi anche:  Rischio soffocamento per i bimbi: ALDI richiama giochi impilabili a incastro

LEGGI ANCHE: Bilancio provinciale non approvato: Pd Lodigiano vs Passerini