Ponte sull’Adda, domani giovedì 11 ottobre sarà effettuata la pulizia dei piloni: le modifiche alla viabilità.

Ponte sull’Adda chiuso domani per la pulizia piloni

E’ in programma per domani, giovedì 11 ottobre 2018, l’intervento di rimozione dei tronchi e dei detriti ammassati alla base dei piloni del ponte sull’Adda “Napoleone Bonaparte“.
Le attività, coordinate dal Consorzio Bonifica Muzza Bassa Lodigiana, verranno eseguite nell’ambito della convenzione per la “Gestione tecnico-idraulica dell’impianto idrovoro sulla Roggia Mozzanica, sito in Lodi in viale Piave” e prevederanno l’utilizzo di un autocarro con gru con due squadre di operai specializzati per lo riduzione della ramaglia con motosega.

Chiusura al traffico veicolare

Lo svolgimento di tutte queste operazioni comporterà la chiusura al transito veicolare del ponte in entrambe le direzioni di marcia, nelle fasce orarie 9.00-12.30 e 14.30-18.00 quando sarà comunque garantita la praticabilità della passerella ciclopedonale sul lato del ponte a valle.
Il prolungamento delle operazioni anche nella mattinata di venerdì 12 ottobre, nella fascia oraria 9.00-12.30, si renderebbe necessario nel solo caso in cui sorgessero problematiche tecniche connesse allo svolgimento delle rimozioni.

Leggi anche:  Gluten free, Lombardia al fianco dei celiaci

Gli altri provvedimenti viabilistici

In relazione alle prescrizioni di divieto di transito sul ponte Bonaparte, con la medesima decorrenza e durata, vengono conseguentemente disposti i seguenti provvedimenti viabilistici provvisori:

– in Via Cavallotti (tratto V.le Piave ÷ P.le Crema) è istituito il senso unico di marcia con circolazione consentita lungo la direttrice P.le Crema – V.le Piave.

– in Via Ferrabini è istituito l’obbligo di proseguire la marcia in direzione sinistra (verso V.le Piave/Via del Contarico) per tutti i veicoli che, circolanti lungo detto tratto viario, giungano all’intersezione con Via Cavallotti.

– in P.le Crema è istituito l’obbligo di proseguire la marcia in direzione destra (verso V.le Piave/Via del Contarico) per tutti i veicoli che, circolanti lungo detto tratto viario, giungano all’intersezione con Via Cavallotti.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE