Ritirato lotto di budino al cioccolato di Alnatura: contiene schegge di vetro

"Non consumare più il prodotto interessato,non è possibile escludere rischi".

Ritirato lotto di budino al cioccolato di Alnatura: contiene schegge di vetro
Pubblicato:
Aggiornato:

Schegge di vetro nel budino al cioccolato di Alnatura. L'allerta lanciata dall'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria svizzero.

Budino pericoloso

L’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) mette in guardia dal consumo del budino al cioccolato di Alnatura in vasetto che potrebbe contenere schegge di vetro. Alnatura ha immediatamente ritirato il prodotto dalla vendita e ha avviato un richiamo. Consumando il prodotto ci si espone al rischio di ferimento.

Il lotto con le scaglie di vetro

Nello specifico si tratta del lotto 129943 del "Budino al cioccolato Alnatura" in vasetto da 150 g con termine minimo di conservazione: 9 agosto 2019 venduto esclusivamente nei supermercati Alnatura Bio.

La Cooperativa Migros Zurigo ha informato il Laboratorio cantonale di Zurigo e l’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) che il budino al cioccolato Alnatura potrebbe contenere schegge di vetro.

Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda ai numerosi frontalieri italiani e a tutti i clienti di non consumare più il prodotto interessato poichè non è possibile escludere rischi per la salute.

Seguici sui nostri canali