Sciopero treni: domani mercoledì 8 gennaio sospese le limitazioni del traffico

Il prossimo aggiornamento per i livelli attualmente attivi avverrà giovedì 9 gennaio.

Sciopero treni: domani mercoledì 8 gennaio sospese le limitazioni del traffico
Pubblicato:
Aggiornato:

Sciopero settore ferroviario, mercoledì 8 gennaio sospese le limitazioni del traffico. Giovedì 9 gennaio avverrà l’aggiornamento per i livelli attualmente attivi.

Sciopero treni: domani sospese le limitazioni del traffico

Come previsto dalle vigenti disposizioni l’Assessorato all’Ambiente, Clima e Qualità dell’aria della Regione Lombardia ha disposto la revoca, per domani, mercoledì 8 gennaio 2020, delle limitazioni temporanee per il contrasto all’inquinamento atmosferico a seguito dell’indizione, per tale data, dello sciopero regionale nel settore ferroviario. In caso di revoca dello sciopero torneranno in vigore le limitazioni previste nei provvedimenti temporanei di secondo livello. Per l’eventuale disattivazione dei livelli temporanei attivi l’aggiornamento avverrà giovedì 9 gennaio, prossimo giorno di controllo.

LEGGI ANCHE>> Mercoledì 8 gennaio primo sciopero dei treni del 2020

Le misure attualmente in vigore

Da oggi, martedì 7 gennaio, sono attivi i provvedimenti temporanei di secondo livello in quanto per 10 giorni consecutivi vi è stato il superamento del limite del PM10 di 50 microgrammi/m³. In base ai dati rilevati questa mattina e riferiti alla giornata di ieri, lunedì 6 gennaio, la media delle stazioni del programma di valutazioni della provincia è di 42,5, primo giorno sotto il limite. Venendo invece alla città i dati rilevati sono i seguenti: Fatebenefratelli 46, Cadorna 42, Spinadesco 45, per una media di 44 microgrammi/m³ .

LEGGI ANCHE>> Smog: qualità dell’aria pessima, attive le misure di secondo livello

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali