Sottopasso di viale d'Aosta a Codogno: la conclusione dei lavori

Le continue sollecitazioni dovute al passaggio dei treni alle quali la struttura viene quotidianamente sottoposta hanno meritato un corposo intervento manutentivo e un adeguato monitoraggio.

Sottopasso di viale d'Aosta a Codogno: la conclusione dei lavori
Pubblicato:
Aggiornato:

Sottopasso di viale d'Aosta a Codogno: i lavori verso la conclusione.

Sottopasso di viale d'Aosta

Dovrebbero concludersi questo week end i lavori al sottopassaggio di viale Duca d’Aosta che collega il centro città al quartiere San Biagio e al polo della Mirandolina. Il transito delle auto è stato vietato per permettere agli operai incaricati da Rete Ferroviaria italiana di lavorare mettendo la struttura in sicurezza.

I calcinacci

I lavori sono iniziati in seguito alla caduta di calcinacci dalla struttura portante, segnalata da diversi automobilisti. Nel tardo pomeriggio del 9 aprile 2019 c'è stata la mobilitazione dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine. Fortunatamente i crolli non hanno investito persone o veicoli. La zona era stata transennata. Sul posto si erano subito recati anche il personale di Rfi, responsabile della struttura, nonché il sindaco Passerini. Le continue sollecitazioni dovute al passaggio dei treni alle quali la struttura viene quotidianamente sottoposta hanno meritato un corposo intervento manutentivo e un adeguato monitoraggio.

LEGGI ANCHE: Donna scomparsa, si cerca nel Po

Seguici sui nostri canali