Tanto sole nel weekend da bollino nero per l’esodo estivo. Nel corso del prossimo fine settimana le città si svuoteranno quasi completamente. Ma per chi resta il tempo sarà soleggiato e le temperature gradevoli.

Tanto sole nel weekend da bollino nero per l’esodo estivo

Il weekend del grande esodo estivo si avvicina: già a partire da domani e fino a domenica su strade e autostrade si riverseranno milioni di auto. Sono quelle dei vacanzieri che raggiungeranno le località di villeggiatura, al mare o in montagna.

Le città lentamente si svuoteranno ma per chi resta sarà comunque un weekend con sole e temperature gradevoli. Ce lo conferma l’esperto meteo Christian Brambilla. Ecco le previsioni per la Lombardia nelle prossime ore:

“L’alta pressione delle Azzorre farà la sua comparsa sulla nostra regione e garantirà prevalentemente tempo stabile e soleggiato, salvo qualche nuvola di passaggio sul nord della regione qua e là. Le temperature minime e massime saranno gradevoli, con valori prevalentemente nella norma”.

Le previsioni da domani a domenica

Venerdì avremo cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Temperature minime tra 16 e 18 gradi massime tra 29 e 31 gradi.

Leggi anche:  Piazza della Vittoria brilla: acceso l'albero di Natale

Sabato al primo mattino avremo un po’ di nuvole sul Varesotto Comasco Brianza, Lecchese, Valtellina, Valcamonica e Bergamasca, non si escludono locali deboli e fugaci rovesci. Altrove il tempo sarà in prevalenza soleggiato. Nel pomeriggio cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature minime tra 16 – 18 ° massime tra 30 e 32 gradi.

Domenica infine altra giornata soleggiata e con temperature minime e massime gradevoli. Valori massimi intorno ai 30 32 gradi.