Trasporto pubblico Lodi: altri 10 nuovi mezzi

Si aggiungono ai 12 presentati lo scorso 23 luglio: il piano di rinnovamento del parco mezzi prosegue.

Trasporto pubblico Lodi: altri 10 nuovi mezzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Trasporto pubblico Lodi: continua il piano di rinnovamento del parco mezzi.

Trasporto pubblico Lodi

Il piano di rinnovamento del parco mezzi adibito ai servizi di trasporto pubblico locale promosso da Star e Line prosegue con l’acquisizione di 10 nuovi bus, che si aggiungono ai 12 presentati lo scorso 23 luglio, segnando un ulteriore sviluppo degli investimenti aziendali per l’ampliamento e l’ammodernamento della dotazione aziendale, sempre più caratterizzata da contenuti tecnologicamente avanzati.

Contributi da Regione Lombardia

A sostegno di questi investimenti, le nuove acquisizioni effettuate da Star e Line hanno usufruito di contributi messi a disposizione dalla Regione Lombardia, nell’ambito del riparto di un fondo per complessivi 31,5 milioni di euro stanziato nel 2016 con la delibera di giunta 5619.

Le dotazioni

I nuovi mezzi (presentati ieri mattina a Lodi in piazza della Vittoria) sono costituiti da 8 interurbani lunghi Iveco Crossway di 12,10 metri e con una capienza sino ad 80 posti e 2 autosnodati Man Lions City G da 18 metri, con capienza sino a 121 posti.
Tutti alimentati a gasolio, i nuovi bus sono dotati di motorizzazioni di ultima generazione, per emissioni di classe ambientale EURO 6. Sono inoltre dotati di aria condizionata, posto ed incarrozzamento per disabile ed impianto automatico antincendio. I sedili sono tutti rivestiti in velluto ignifugo, con particolare trattamento antibatterico.

Linee urbane e extraurbane

I 10 mezzi (4 Iveco e 1 Man sia per Star che per Line) verranno impiegati nel servizio extraurbano di trasporto pubblico locale, su linee in concessione della Provincia di Lodi.

Alla presentazione di ieri sono intervenuti i vertici aziendali di Star Spa e Line Spa (Dr. Desiderio Zoncada, Rag. Pierluigi Zoncada, Dr. Filippo Zoncada, Ing. Sergio Resconi). Tra le autorità locali il Sindaco di Lodi Dr.ssa Sara Casanova, l’Assessore comunale Dr.ssa Giusy Molinari, l’Assessore regionale Dr. Pietro Foroni e il Commissario della Polizia Locale Dr. Natale Palmisano.

LEGGI ANCHE: Eradicazione nutrie, protocollo operativo siglato da Regione Lombardia

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali