17enne scomparsa da Conegliano e ritrovata: ora due indagati a Piacenza

Si tratta di due maggiorenni indagati per sottrazione di minore.

17enne scomparsa da Conegliano e ritrovata: ora due indagati a Piacenza
Pubblicato:

La 17enne di origini rumene e residente a Conegliano era sparita domenica 24 Novembre mattina senza lasciare alcuna traccia di sé e venendo poi ritrovata venerdì 29 in un'abitazione di Piacenza, dove si era nascosta con l'intento di raggiungere un 27enne connazionale residente in Germania invaghitosi di lei.

Due indagati per sottrazione di minore

Ora sono due i maggiorenni indagati per sottrazione di minore: si tratta di una ragazza rumena di 25 anni, sorella del 27enne che la giovane avrebbe dovuto raggiungere da Piacenza, e del suo compagno 30enne. I due potrebbero aver ospitato la 17enne in attesa che ci fossero le condizioni per poter raggiungere l'amato, conosciuto in rete.

La ragazza ha raccontato di aver raggiunto Piacenza agendo sola e prendendo un treno partito da Conegliano, ma questa versione è ora al vaglio degli investigatori per capire se realmente nessuno l'abbia aiutata nella fuga. Da chiarire anche il ruolo del 27enne residente in Germania e quello dei due indagati, per cui sarà necessario scoprire se fossero o meno a conoscenza della minore età della giovane. 

La fuga e la denuncia della madre

Domenica 24 la 17enne, dopo aver preso parte ad una funzione religiosa ortodossa, era sparita nel nulla e lo stesso pomeriggio la madre preoccupata ne aveva denunciato la scomparsa alle autorità dopo aver ricevuto una telefonata dal telefono della figlia in cui un uomo le diceva che la figlia stava bene ma che non avrebbe più fatto ritorno a casa.

Subito sono state attivate le ricerche, continuate nei giorni successivi, con il timore che la 17enne potesse essere finita in un losco giro di tratta di donne. Giovedì scorso la giovane ha effettuato una videochiamata alla madre in cui le confermava la volontà di raggiungere la Germania per conoscere e stare con il 27enne. Da lì gli Agenti sono riusciti a rintracciare e individuare la 17enne, che secondo quanto disposto dal Tribunale è poi stata affidata ad una comunità specializzata. 

 

Seguici sui nostri canali