Attraversa binari in bici: Piacenza-Lodi interrotta per quasi 2 ore. E’ successo questa mattina vicino a Pontenure (PC).

Attraversa binari in bici: Piacenza-Lodi interrotta per quasi 2 ore

Ha costretto il macchinista di un treno merci ad azionare il freno di emergenza. Lui, con la bicicletta portata a spinta, stava attraversando i binari. Incurante del treno che stava sopraggiungendo. O forse, non se ne è accorto. Fatto sta che il macchinista ha dovuto bloccare il convoglio in aperta campagna. E’ successo sulla linea Piacenza-Lodi nella mattina di oggi, martedì 11 giugno, intorno alle 7.30.

Interruzione di pubblico servizio

La zona dove è avvenuto il fatto è isolata e priva di passaggi a livello. Il macchinista ha anche riferito di aver sentito un urto, ma se a provocarlo fosse stato il ciclista sicuramente è rimasto incolume. In zona infatti non è stato rilevato niente o nessuno riconducibile all’incidente. Ora il ciclista, se venisse rintracciato, rischierebbe una denuncia per interruzione di servizio pubblico. La circolazione infatti, per permettere gli accertamenti della Polfer, è rimasta bloccata per quasi due ore per poi successivamente riprendere a senso unico alternato.

Leggi anche:  38enne cade rovinosamente a terra, gli operatori intervengono per un codice rosso SIRENE DI NOTTE

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE