Fermato per un controllo spintona i carabinieri e fugge: denunciato 17enne

Il minorenne è stato trovato con due involucri contenenti cocaina.

Fermato per un controllo spintona i carabinieri e fugge: denunciato 17enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Fermato per un controllo spintona i carabinieri e fugge: denunciato 17enne a Mulazzano.

Controlli a Mulazzano

I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Tavazzano con Villavesco, con la valida collaborazione del personale della polizia dell’unione nord lodigiano, hanno dato corso nei giorni scorsi a un controllo integrato e coordinato del territorio, che fra l’altro ha consentito di denunciare in stato di libertà a Mulazzano un diciasettenne del luogo, già gravato da precedenti di polizia, perché resosi responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione per uso personale di sostanza stupefacente.

I Carabinieri nel corso del servizio “Alto Impatto”, finalizzato alla prevenzione e contrasto reati predatori ed in materia di stupefacenti, svolto prevalentemente in Mulazzano, hanno notato il minore in prossimità di luoghi solitamente destinati ad incontri con pusher, decidendo di controllarlo anche per via del suo atteggiamento equivoco.

Spintona i carabinieri

Lo stesso appena i militari lo hanno fermato, immediatamente ha reagito spintonando uno dei due Carabinieri, allontanandosi di corsa e gettando nei campi due involucri venendo bloccato dopo poche centinaia di metri. Gli stessi carabinieri, facendo a ritroso il percorso, sono anche riusciti a recuperare i due involucri gettati, che conteneva complessivamente un grammo di cocaina, sottoposti a sequestro.  

Il ragazzo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e segnalato quale assuntore di stupefacenti.

Durante l’attività si è ispezionato anche un esercizio pubblico,  senza riscontrare anomalie, identificando n.30 persone, di cui 12 conducenti automezzi sottoposti ad etilometro con esito negativo.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali