Il compagno di banco mette una matita in piedi, lui si siede e rimane infilzato

Il ragazzo è stato operato: tre punti e dieci giorni di prognosi.

Il compagno di banco mette una matita in piedi, lui si siede e rimane infilzato
Pubblicato:
Aggiornato:

Scherzo tra compagni finisce in ospedale. Uno studente della scuola media di Rodano è ricoverato al San Raffaele dopo essere stato ferito dal vicino di banco con una matita.

Scherzo tra compagni finisce male

Come raccontano i colleghi di LaMartesana.it, erano da poco passate le 12 di mercoledì quando alla scuola Secondaria di Rodano è arrivata un’ambulanza, allertata dai professori. Giunti sul posto i soccorritori hanno deciso per il trasporto al San Raffaele dove il giovane è giunto in codice verde, ma è stato sottoposto a un intervento chirurgico per ridurre la ferita e gli sono stati apposti due punti esterni e uno interno, per una prognosi di dieci giorni.

Un gesto inspiegabile

Tutto è accaduto nel giro di pochi istanti. Il ferito si è alzato all'ingresso della professoressa in classe. Mentre era in piedi il suo compagno di banco ha allungato la mano nella quale teneva una matita in verticale. Quando il ragazzo si è seduto ha sentito un dolore lancinante al fondo schiena. Il lapis gli aveva perforato i pantaloni ed era arrivato fino alla pelle, lacerandola. Dopo essere corso in bagno e aver visto il sanguinamento ha chiesto aiuto alla professoressa che ha avvisato i genitori e chiamato l’ambulanza.

 

Seguici sui nostri canali