Tentato suicidio, cane da liberare, anziana da salvare: la folle notte dei Vigili del fuoco

Le squadre di Lodi, Sant'Angelo Lodigiano e Casalpusterlengo hanno avuto un bel daffare questa notte.

Tentato suicidio, cane da liberare, anziana da salvare: la folle notte dei Vigili del fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel corso della nottata appena trascorsa, per i vigili del fuoco di Lodi, sant'Angelo Lodigiano e Casalpusterlengo, sono state diverse le situazioni che hanno richiesto il loro intervento. Le squadre antincendio si sono prodigate per mettere in sicurezza persino un cane, nel cuore della notte.

Un cane da salvare e un'anziana da liberare

Il primo intervento è avvenuto alle 01.55: i Vigili del fuoco di Lodi sono intervenuti in via Padre Marco, nel comune di Massalengo, per soccorrere un cane rimasto incastrato in una ringhiera. prima dell'arrivo della squadra antincendio, però, il padrone era già riuscito a liberare l'animale.

Il secondo intervento della squadra lodigiana è avvenuto alle 05.55, quando è dovuta intervenire in via San Bassiano 11, nel comune di Lodi, per una signora anziana caduta in casa che non riusciva ad aprire la porta per essere soccorsa. Sul posto sono intervenuti anche 118 e Questura.

Un'auto nel fossato

I Vigili del fuoco di Sant'Angelo Lodigiano alle 01.20 sono dovuti intervenire con un'auto pompa lungo la Sp 123, all'altezza del comune di Marudo, all'incrocio con Sp 205, per mettere in sicurezza un'autovettura finita fuori strada  e  ribaltatasi  nel  fossato. All'interno dell'auto non c'erano persona, nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri.

L'intervento di recupero dei Vigili del fuoco

Un suicidio da sventare e del liquame da pulire

Alle 21.00 di ieri sera i Vigili del fuoco di Casalpusterlengo sono intervenuti insieme al 118 e ai Carabinieri in via El Greco 8, nel comune di Casalpusterlengo, la situazione era molto delicata: una persona minacciava di volersi togliere la vita lanciandosi dal quarto piano di un palazzo. All'arrivo dei soccorsi però il tentato suicida era già al sicuro nella sua abitazione.

Sversamento di liquame in via Emilia

Infine, l'ultimo intervento è avvenuto alle 06.25 di questa mattina, quando con un'auto pompa i pompieri sono intervenuti lungo la via Emilia, al km 274, nel comune di Fombio per uno sversamento di liquami di concimazione. Secondo una prima ipotesi lo sversamento sarebbe causato da un mezzo che, transitando lungo la via, avrebbe perso del liquame. Per poter pulire e mettere in sicurezza la strada è stato necessario chiudere una corsia in direzione sud.  Intervenuti sul posto anche i Carabinieri e l'Anas.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Lodi e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Lodi (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali