Tragedia sfiorata, 82enne aggredita da un cane scappato dal giardino

L'anziana stava passeggiando con il proprio cagnolino quando è stata improvvisamente aggredita.

Tragedia sfiorata, 82enne aggredita da un cane scappato dal giardino
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa è una storia che si ripete quotidianamente in tutta Italia, dove ogni giorno cani aggressivi riescono a sfuggire al "controllo" dei loro padroni attaccando altri animali e/o persone.

82enne aggredita da un cane

L'ultima notizia simile nel lodigiano arriva da Mulazzano dove nella mattinata di ieri, 14 novembre 2019, si è consumata l'ennesima aggressione. Poco prima delle 11 un'anziana donna di 82 anni si trovava in via Dei Tigli a spasso con il proprio cane di razza pechinese quando è stata improvvisamente aggredita da un cane di grossa taglia - secondo le testimonianze sembrerebbe essere stato un pitbull - che si è scagliato su di lei e sul suo piccolo amico.

L'82enne è rovinosamente caduta a terra mettendosi ad urlare per lo spavento e per il dolore e riuscendo così a richiamare l'attenzione dei passanti che sono intervenuti mettendola in salvo e riuscendo ad allontanare il cane aggressivo.

Il trasporto in ospedale dell'anziana

Dopo l'aggressione e l'intervento per salvare la donna dalla furia del cane libero, i passanti hanno immediatamente allertati il 118 per soccorrere l'anziana ferita. I sanitari sono intervenuti in via Dei Tigli 2 con un'ambulanza e hanno trasportato l'82enne all'ospedale di Melegnano in codice verde.

Il cane era scappato dal giardino

Secondo quanto scoperto dalla polizia Locale di Mulazzano, intervenuta sul posto e incaricata delle indagini, il cane aggressore era riuscito a scappare poco prima dell'aggressione dal giardino della villetta in cui vive, poco lontano dal luogo dell'aggressione.

Ancora chiarire la dinamica della fuga dell'animale e le eventuali responsabilità dei padroni per quanto accaduto, considerando comunque che il proprietario del cane è sempre responsabile per i danni che questo arreca.

Non è la prima volta

Solo pochi mesi fa aveva scosso tutta la comunità lodigiana e di Tavazzano la storia di Pippo, meticcio di 10 anni sbranato e ucciso sotto gli occhi del padrone da un pitbull scappato al controllo della proprietaria che si era fiondato sulla piccola vittima senza lasciare scampo.

LEGGI ANCHE:

Pippo muore sbranato da un pitbull: ora Germano lavora perché non si ripeta mai più

Trovato il cane che ha ucciso Pippo, ora è sotto sequestro sanitario

Dopo la morte di Pippo arriva l’ordinanza per scongiurare future aggressioni di cani

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali