Tratta delle schiave, arrestata nigeriana 33enne

La donna era destinataria di un mandato d'arresto europeo poichè coinvolta in un sodalizio dedito al traffico di esseri umani.

Tratta delle schiave, arrestata nigeriana 33enne
Pubblicato:

La Questura di Lodi ha arrestato con l'accusa di tratta di esseri umani una donna di 33 anni, destinataria di un mandato di arresto europeo emesso dall'autorità giudiziaria belga.

Le indagini di Bruxelles portano all'arresto a Lodi

Le indagini che hanno portato all'arresto della donna partono da Bruxelles, dove gli inquirenti hanno ricollegato la 33enne a un'organizzazione dedita al traffico di esseri umani, che grazie alla donna faceva arrivare in Italia, passando dalla Libia, giovani donne provenienti dalla Nigeria che venivano poi obbligate a prostituirsi una volta condotte in Belgio.

Arrestata una 33enne

Secondo quanto scoperto, la 33enne arrestata è di origine nigeriana ma con la cittadinanza italiana essendo sposata da cinque anni con un cittadino italiano. La donna avrebbe passato parte della sua vita - almeno 2 anni - in Belgio.

La 33enne rischia fino a 15 anni di carcere mentre per il momento il marito risulta essere estraneo ai fatti e su di lui non pende alcuna accusa.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali