Voragine a Casalpusterlengo: la terra si apre sotto un'auto FOTO

L'auto è stata rimossa dai Vigili del Fuoco, potevano cedere altri pezzi d'asfalto.

Voragine a Casalpusterlengo: la terra si apre sotto un'auto FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 31 agosto 2019 a Casalpusterlengo una bella voragine si è aperta nel cemento cittadino lasciando in bilico per più di un'ora un'auto regolarmente parcheggiata. A dare l'allarme è stato proprio il proprietario dell'auto, fortunatamente però nessuno è rimasto coinvolto e la vettura è stata "salvata" dai Vigili del Fuoco che, intervenuti sul posto, hanno messo in sicurezza l'area.

Voragine a Casalpusterlengo: la terra si apre sotto un'auto
Foto di Franco Bignani

Rimossa l'auto in bilico

I Vigili del Fuoco sono prontamente intervenuti in seguito alle segnalazioni dei cittadini e nel giro di poche ore sono riusciti a rimettere in sicurezza la zona rimuovendo l'auto in bilico, a metà tra la terra ferma e la voragine formatasi proprio sotto le sue ruote anteriori.

E' successo in via Agello a Casalpusterlengo: il proprietario dell'auto si trovava in quella zona perché insieme alla figlia si era recato a far visita ad alcuni parenti, visita che ha avuto un risvolto piuttosto inaspettato.

In via Agello sono arrivati, oltre ai pompieri, anche gli Agenti della polizia locale e il sindaco di Casalpusterlengo Elia Delmiglio. I Vigili del Fuoco non sono potuti intervenire immediatamente, dovendo aspettare l'autorizzazione dell'ingegnere preposto, essendoci inizialmente la possibilità che cedessero altri pezzi d'asfalto.

Voragine a Casalpusterlengo: la terra si apre sotto un'auto
Foto di Andrea Balza

La messa in sicurezza dell'area

Ottenuta l'autorizzazione tecnica, il carro attrezzi ha potuto rimuovere l'auto eliminando ogni pericolo. L'area è stata delimitata e messa in sicurezza: spetta ora ai tecnici comunali comprendere il motivo del cedimento del cemento e ripristinare la zona pericolante.

Voragine a Casalpusterlengo: la terra si apre sotto un'auto
Foto di Giovanni Monteverdi

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali