Chagall e Festivaletteratura 2018: domani, 5 settembre, Mantova sarà al centro degli eventi culturali lombardi.

Chagall e Festivaletteratura 2018

Festivaletteratura è un appuntamento all’insegna del divertimento culturale, una cinque giorni di incontri, laboratori, percorsi tematici, concerti e spettacoli con narratori e poeti di fama internazionale, saggisti, artisti e scienziati provenienti da tutto il mondo, secondo un’accezione ampia e curiosa della letteratura. Si tiene ogni anno a Mantova, dal 1997, sul finire dell’estate. La XXII edizione avrà luogo dal 5 al 9 settembre 2018.

DA GIORNALEDIMANTOVA.IT:

Chagall: tutto sulla mostra evento

Festivaletteratura 2018: programma, eventi, date, ospiti

Chagall in mostra

Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della mostra evento su Chagall. La presentazione alla stampa è stata affidata alla curatrice Gabriella Di Milia che ricorda l’influenza russa, soprattutto la Rivoluzione, sull’artista. Il sindaco Palazzi ha spiega per quali motivi la città investa tanto sotto il fronte artistico: per prima cosa è convinto che l’arte sarà il futuro di Mantova e poi ritiene che senza bellezza non possa esistere civiltà.

Leggi anche:  Ponte di Ognissanti nel segno delle gite auto-più-bici lungo A58-TEEM

Mantova musa della cultura

Un rientro dalle ferie in grande stile: Mantova, dopo aver portato con onore il titolo di capitale della cultura nel 2016, pare del tutto intenzionata a mantenere il suo ruolo di musa assoluta delle arti. E con degli eventi del genere in programma non si può negare abbia scelto l’artiglieria pesante.