Conserve fai da te con i consigli di Donne Imprese Coldiretti a Lodi

Consigli ai consumatori per valorizzare nei vasetti la frutta e verdura di stagione e a km zero.

Conserve fai da te con i consigli di Donne Imprese Coldiretti a Lodi
Pubblicato:

Conserve fai da te: Marmellate, passate, salse e verdure in vaso: sono sempre più numerosi gli italiani impegnati in questo periodo dell’anno nella trasformazione casalinga dei cibi, tra pentole e fornelli, per garantirsi un’alimentazione più genuina, ridurre gli sprechi e contenere le spese.

Conserve fai da te

Per offrire consigli ai consumatori per valorizzare nei vasetti la frutta e verdura di stagione e a km zero, il Gruppo Donne Impresa Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza sarà protagonista all’ottava edizione del festival delle eccellenze agroalimentari “Le Forme del Gusto”. L’appuntamento è per sabato 29 settembre 2018 alle ore 19 in piazza della Vittoria a Lodi con dimostrazioni pratiche dal vivo, dai peperoni in agrodolce alla confettura di zucca fino alla marmellata di fichi.

L'evento

Per circa un’ora, nell’area cucina allestita nel cuore della manifestazione, le imprenditrici agricole Coldiretti animeranno un vero e proprio laboratorio di realizzazione delle conserve, affiancato da un’esposizione degli ingredienti necessari e dei prodotti in vasetto. Al festival di Lodi, nell’ambito della mostra mercato aperta dalle 9 del mattino alle 23, parteciperanno anche alcune imprese di Campagna Amica che porteranno la qualità dei prodotti dei farmers’ market Coldiretti.

LEGGI ANCHE:

Seguici sui nostri canali