La compagnia teatrale "Raccolta Differenziata" debutta a Lodi con "Il Club delle Ex"

Lo spettacolo sarà sabato 25 gennaio 2020 al Teatro Figlie dell’Oratorio Lodi.

La compagnia teatrale "Raccolta Differenziata" debutta a Lodi con "Il Club delle Ex"
Pubblicato:
Aggiornato:

La compagnia teatrale "Raccolta Differenziata" debutta a Lodi per una raccolta fondi, con il musical ispirato al celebre romanzo e film commedia “Il Club delle Prime Mogli” Il nuovo collettivo teatrale porta in scena un originale “Club delle Ex”, omaggio all’opera di Olivia Goldsmith e ad alcuni brani dei più famosi musical di Broadway.  Lo spettacolo sarà sabato 25 gennaio 2020 al Teatro Figlie dell’Oratorio Lodi.

La trama

Come “vendicarsi” dei propri ex mariti, trasformando il rancore e la frustrazione in qualcosa di utile? E’ in questa direzione che si sviluppa la trama de Il Club delle Ex, musical con cui il collettivo teatrale Raccolta Differenziata debutta sulle scene lodigiane sabato 25 gennaio 2020. Lo spettacolo in programma al Teatro Figlie dell’Oratorio di via P.Gorini,26 Lodi è un adattamento originale della storia resa celebre dal romanzo e dal film The First Wives Club - Il Club delle Prime Mogli (con Bette Midler, Diane Keaton e Goldie Hawn), che Raccolta Differenziata ha tradotto per il teatro musicale prendendo in prestito una selezione di brani dei più celebri musical di Broadway - da Hairspray a Chicago, da Legally Blonde a The Greatest Showman.

Tre amiche di lunga data - Annie, Elise e Brenda - si ritrovano da adulte, vent’anni dopo la laurea, in seguito alla tragica scomparsa di un’altra adorata compagna di università, Cinzia. In questa occasione scoprono di condividere un simile destino. Useranno quindi il triste accaduto per fare il punto sulla loro disastrata esistenza - tra ex mariti fedifraghi, profonde insicurezze e carriere accidentate - in un turbinio di comicità. Grazie all’intervento di una alquanto singolare mentore, decideranno di passare dalla condizione di vittime al contrattacco, unendo le forze e fondando il loro Club delle Ex: una rivincita morale contro i brutti tiri che la vita a tratti riserva, simbolo di sorellanza e solidarietà morale.

Lo spettacolo sarà sabato 25 gennaio 2020 al Teatro Figlie dell’Oratorio Lodi.

Replica benefica a Lodi

Dopo 3 date a Milano, questa replica lodigiana in programma al Teatro Figlie dell’Oratorio di via P.Gorini, 26 (zona centro Lodi), il prossimo 25 gennaio, una replica benefica con il patrocinio della Associazione IANAI - Insieme e Musica Onlus a favore di PALLIUM che supporta le attività di cure palliative dell’Ospedale di Lodi. Lo spettacolo è co-prodotto dalla stessa Associazione, impegnata nel sostegno a famiglie appartenenti alle fasce sociali più deboli, in stato di emarginazione e povertà, individuate nel territorio locale.

(Immagine di copertina tratta dalla pagina facebook di Raccolta Differenziata)

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali