Filippo Caccamo – Apprendista con esperienza. Il comico lodigiano torna alle Vigne con un nuovo spettacolo diretto da Paolo Ruffini.

Filippo Caccamo – Apprendista con esperienza

Sabato 23 novembre 2019, alle ore 21, dopo il debutto sold out nel 2017 con “Le mille e una laurea”, torna Filippo Caccamo al Teatro alle Vigne di Lodi con il nuovissimo spettacolo Filippo CaccamoApprendista con esperienza, regia di Paolo Ruffini.

Che faccia parte del nostro passato, presente, o futuro, poco importa. Trovarsi senza lavoro a vent’anni, appena terminati gli studi, fa parte della storia dell’essere umano. L’università è finita nonostante qualche intoppo, i genitori sono pronti a farti uscire di casa, gli altri tuoi amici hanno sempre un posto di lavoro migliore del tuo.

Come affrontare una realtà così? Come sopravvivere all’ufficio collocamento? Come evitare di fare fotocopie o portare caffè per il resto della carriera? Ecco un viaggio tragicomico nel mondo di quella generazione che sembra sappia districarsi benissimo fra spritz e smartphone, ma non nel mondo dei grandi.

Leggi anche:  Tutto esaurito per Alessandro Preziosi in "Vincent Van Gogh – l’odore assordante del bianco"

L'idolo di universitari e laureati Filippo Caccamo al Teatro Alle Vigne

Caccamo proverà a fare il punto

E se fossero già loro i grandi? Se il domani fosse in realtà già l’oggi? Proverà a rispondere a queste domande il nostro concittadino Filippo Caccamo, attore comico, influencer e scrittore, proveniente dal successo del suo secondo tour nazionale con lo spettacolo Le mille e una laurea e dello show di Italia Uno Colorado.

Laureato in Beni Culturali all’Università Statale di Milano, Caccamo ha già calcato palcoscenici importanti come quelli di Zelig, Eccezionale veramente e Colorado. Conta circa 280mila follower tra Facebook e Instagram che costantemente seguono i suoi video ironici sulla vita degli studenti universitari. Lo scorso aprile è uscito anche il suo primo libro, Vai tranquillo – Agi e disagi di uno studente universitario, edito da Mondadori. E’ uno degli autori scelti per la nuova edizione di Agenda Comix.

TORNA ALLA HOME