Si apre con "Controvento" la stagione dedicata alle famiglie del Teatro alle Vigne

"Storia di aria, nuovole e bolle di sapone" con Michele Cafaggi.

Si apre con "Controvento" la stagione dedicata alle famiglie del Teatro alle Vigne
Pubblicato:

Domenica 3 novembre alle 17 al Teatro alle Vigne di Lodi apre la stagione di Famiglie a Teatro con "Controvento – Storia di aria, nuovole e bolle di sapone" con Michele Cafaggi per la regia di Ted Luminarc.

“Uno spettacolo dedicato a tutti i sognatori, più o meno eroici, che non hanno mai lasciato nulla di intentato”.

Lo spettacolo

Oggi è grande festa in Teatro! È il 15 luglio del 1913 e sul palco c’è un bellissimo Biplano interamente costruito dal nostro Aviatore in persona che, dopo un breve discorso, partirà per la Grande Avventura! Raffiche di vento, morbide e schiumose nuvole, gigantesche bolle di sapone ci accompagneranno in un viaggio al di là dei confini terrestri in compagnia del nostro eroe Aviatore.

Controvento di Michele Cafaggi

Controvento è il nuovo spettacolo di Michele Cafaggi, clown e attore che da molti anni lavora con la tecnica delle bolle di sapone. Ogni spettacolo nasce da una ricerca sulle tecniche, gli oggetti e le storie da raccontare. Spettacoli senza parole dove magia, clownerie, bolle di sapone e arti circensi si fondono per dare vita a momenti di diverti- mento adatti a un pubblico di ogni età.

Michele Cafaggi ha ricevuto il Premio Nazionale Franco Enriquez 2016 con la seguente motivazione:

“Il suo teatro e le sue bolle piene di poesia catturano gli occhi e il cuore di grandi e bambini, i suoi spettacoli … sempre raffinati, estasianti, coinvolgenti, ricchi di clownerie, sono il frutto di una ricerca profonda e di una maturità, mimico- attoriale, raggiunta. La sua arte è spesso a disposizione di eventi benefici a favore dei bambini, ricordiamo la sua opera presso la Fondazione Theodora Onlus, per la quale veste presso i reparti pediatrici i panni del dott. Sogno, un grande esempio di impegno sociale e civile”.

Michele Cafaggi è attivo nel panorama teatrale dai primi anni '90 ed è stato il primo artista in Italia a creare uno spettacolo intero dedicato alle Bolle di Sapone.

Ha studiato tra Milano e Parigi recitazione, arti circensi, mimo, clownerie ed improvvisazione teatrale e ha esperienze nel teatro di ricerca e nel teatro di compagnia.

Dal 1993 si  esibisce come artista di strada e di teatro in Italia ed in molti altri paesi del mondo passando con  disinvoltura dalle grandi platee internazionali alle feste di paese, scuole, teatri, ospedali, case di riposo, carceri e ovunque ci sia l’occasione e il piacere di incontrarsi con il pubblico. E' Dottor Sogno presso i reparti pediatrici dove opera la Fondazione Theodora Onlus.

LEGGI ANCHE: Il Lodigiano si evolve grazie al progetto “Operazione Risorgimento Digitale”

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali