Amazon Casirate è realtà, previste ancora 400 assunzioni FOTO VIDEO

Solo nel Black Friday, il prossimo 23 novembre, è previsto un picco di due milioni di pacchi.

Pubblicato:
Aggiornato:

Amazon Casirate ora è realtà. Si sta svolgendo in questo momento l’inaugurazione del primo centro di smistamento in Italia del gigante dell’e-commerce.

Amazon Casirate è realtà

Nel capannone di 34mila mq si sta svolgendo, in questo momento, l’inaugurazione ufficiale della struttura dove, già da una settimana, sono operative oltre 100 persone. La prima parte delle 400 assunzioni previste nei prossimi tre anni.

Presente Tareq Rajjal, direttore Amazon Sud Europa, che ha subito voluto tranquillizzare quanti, in questi mesi, avevano avanzato dubbi e perplessità circa l’impatto del colosso dell’e-commerce sul tessuto commerciale locale.

“Amazon è la vetrina giusta per vendere il made in Italy – ha esordito Rajjal – La sua presenza aiuterà il commercio e i negozi, non li affosserà”.

La visita della struttura

 

 

Alla prima visita all’interno della struttura stanno prendendo parte anche diversi esponenti politici tra cui l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti Claudia Terzi, il sindaco di Casirate Mauro Faccà, il consigliere regionale Giovanni Malanchini e gli onorevoli Elena Carnevali e Daniele Belotti insieme al presidente di Brebemi Francesco Bettoni e alle autorità militari con rappresentati di Polizia di Stato, carabinieri e Guardia di Finanza.

Via allo smistamento

Le operazioni di smistamento dei pacchi sono già iniziate. L’azienda ha previsto nel solo Black Friday, il prossimo 23 novembre, un picco di due milioni di pacchi. Ma ecco come funzionano i nastri di smistamento che ogni giorno ci consentono di ricevere i nostri acquisti effettuati online sulla piattaforma.

Al momento sono già attive 100 persone al lavoro nello stabilimento. Per ora si resta in attesa del picco di Natale a Casirate, ma in previsione ci sono circa 400 assunzioni.

 

 

Attenzione ai lavoratori

All’interno l’azienda ha scelto di introdurre anche la carreer choice: vuoi fare l’autista? Ti pagano il 95 percento di studi e corsi. Per tutti i dipendenti, invece, caffè e acqua gratis, e sconto 10%. Paternità? Garantiti 30 giorni.

Seguono aggiornamenti

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali