Da ex Collegio Salesiano a RSA di ultima generazione: i più moderni standard architettonici e di efficienza energetica, riservando ampie sale alla socialità, per il massimo comfort della Terza Età.

In funzione entro metà febbraio

Dopo le recenti aperture delle strutture lombarde di Rodano e Milano Lambrate, Sereni Orizzonti, una delle prima realtà imprenditoriali nel settore socio sanitario, fortifica ulteriormente la propria presenza sul territorio con la Residenza Sanitaria per Anziani di Fiesco, che entrerà ufficialmente in funzione entro metà febbraio.

Dopo molti anni di inattività per questo splendido ex Collegio salesiano che sorge in via Abbazia Santa Marta, il Gruppo friulano Sereni Orizzonti ha preso in mano la situazione completando tutti i lavori di riqualificazione a circa un anno dall’avvio del cantiere. Ottima anche la posizione in cui è dislocata la struttura, facilmente raggiungibile da Crema e Lodi, nonché da Cremona.

I numeri della nuova struttura

L’immobile della Residenza sanitaria, che conta 6000 metri quadri di superficie distribuiti in 3 piani fuori terra ed un seminterrato, è immerso in un ampio parco alberato, interamente percorribile a piedi o con carrozzine e deambulatori ed è dotato di 80 posti letto. Le stanze sono ripartite in 74 singole e 3 doppie, perfetta soluzione per delle coppie che vi volessero soggiornare anche solo per brevi periodi.

Le camere sono tutte arredate in modo confortevole e funzionale alle esigenze dell’ospite e provviste di ogni comfort, fra cui il bagno in camera, adatto alle limitate capacità motorie dell’anziano. Dedicata ad ospiti autosufficienti e non, va ricordato che in ogni camera è stato installato un dispositivo di somministrazione dell’ossigeno per gli ospiti che ne presentassero la necessità.

Leggi anche:  Condizioni di lavoro: Esselunga si conferma al top

Fra le zone comuni, spaziose e molto luminose, troviamo alcune sale dedicate alla socializzazione ed altre ai laboratori, un grande salone, una zona pranzo ed un luogo di culto nella ex cappella dei Salesiani.

Fra i primi tre gruppi nel settore

Con 85 strutture in tutta Italia, oltre 5000 posti letto e quasi 3000 dipendenti, Sereni Orizzonti è uno dei primi tre gruppi nel settore della costruzione e gestione di residenze sanitarie per anziani su tutto il territorio nazionale. Solo negli ultimi sei mesi, sono state rimodernate o completate, oltre a quella di Fiesco, molte altre nuove residenze sanitarie fra cui Piacenza, San Mauro Torinese (TO) e Genova Sestri Ponente.

In programmazione per il 2019, infine, l’apertura di nuove residenze a Marcon e Cinto Caomaggiore in provincia di Venezia, a Castenaso in Emilia Romagna, a San Gillio e Borgo Ticino in Piemonte. Prima nel suo settore in quanto a trend di crescita annuo, Sereni Orizzonti è un’azienda in piena espansione che, per il biennio 2019-2020, ha varato un piano di investimenti pari a 200 milioni di euro.