Nuova Fiera di Codogno: finanziamento da record per il progetto da Fondazione Cariplo.

Nuova Fiera di Codogno

La Fiera di Codogno è ormai un appuntamento consolidato, non soltanto sul territorio Lodigiano, e grazie al maxi progetto in cantiere potrebbe implementare ulteriormente i suoi successi.

LEGGI ANCHE: Codogno caput mundi: da Toninelli alla fiera, alla nonna della Ferragni

Maxi finanziamento di Fondazione Cariplo

Grazie al finanziamento della fondazione Cariplo della cifra record di due milioni e 300 mila euro in favore del progetto “Agrifiera del Lodigiano”, sarà possibile creare un polo d’eccellenza. Il progetto interesserà il quartiere fieristico di viale Medaglie d’Oro che punta a un rinnovo assoluto della Fiera, andando verso sviluppo, ricerca e formazione per chi vuole lavorare nel settore agrozootecnico.

Soddisfazione di Passerini

Estrema soddisfazione da parte del sindaco Passerini che parla di un finanziamento senza precedenti per la città. Il progetto che il Comune di Codogno, ente capofila, aveva posto all’attenzione dei vertici della fondazione, è stato messo nero su bianco con la partnership di tre altri soggetti attuatori, la Fondazione Morando Bolognini di Sant’Angelo Lodigiano, l’Istituto agrario Tosi e il Centro di Zootecnia e Acquacoltura (Crea).

Leggi anche:  A Esselunga il premio innovazione risorse umane del Politecnico di Milano

Si prevede l’inizio dei lavori per dicembre 2019.

LEGGI ANCHE: Tragedia a Codogno, morto bimbo di 6 mesi