Bonus Eccellenze, Guidesi: "6mila assunzioni per i 110 e lode"

Porta la firma del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, una delle novità più rilevanti inserite nella manovra economica firmata dal Capo dello Stato.

Bonus Eccellenze, Guidesi: "6mila assunzioni per i 110 e lode"
Pubblicato:

Bonus Eccellenze, Guido Guidesi: "Un fondo innovativo per le borse di Studio. Se un'azienda assume un laureato col massimo dei voti avrà il cuneo fiscale azzerato e pagherà lo stipendio senza altre tasse o contributi".

Bonus Eccellenze, Guidesi: "6mila assunzioni per i 110 e lode"

Porta la firma del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Guido Guidesi il Bonus Eccellenze, una delle novità più rilevanti inserite nella manovra economica appena firmata dal Capo dello Stato.

"Si tratta di un fondo innovativo per le borse di studio - spiega l'onorevole del Carroccio -. Se un'azienda assume un laureato col massimo dei voti avrà il cuneo fiscale azzerato e pagherà lo stipendio senza altre tasse o contributi".

Assunzione di giovani "eccellenti"

Secondo i calcoli, con il Bonus Eccellenze avrà chance di posto fisso un 'cervellone' su 10. Lo sconto fino a 8mila euro è previsto per incentivare l'assunzione di laureati in corso under 30 con 110 e lode e dottori di ricerca entro i 34 anni, che abbiano conseguito il titolo tra gennaio 2018 e giugno 2019. I giovani 'eccellenti', nel periodo tra il 2017 e il 2018, sono circa 60mila. Le risorse stanziate quindi permetteranno 6mila assunzioni.

"Sono molto orgoglioso di questa operazione che permette di dare una mano ai giovani a trovare lavoro e a non abbandonare l'Italia per cercarlo all'estero - conclude l'autore del Bonus -; infine incentiviamo le imprese ad assumere sempre più giovani".

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Lodi e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediLodi.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali