Cardiologia di Codogno: nessun investimento ulteriore da Regione Lombardia

Sono stati bocciati, questa mattina in Consiglio regionale, gli emendamenti al bilancio regionale 2019-21 della vice capogruppo del Pd Patrizia Baffi.

Cardiologia di Codogno: nessun investimento ulteriore da Regione Lombardia
Pubblicato:

Nessun investimento ulteriore per il reparto di cardiologia riabilitativa dell'ospedale di Codogno. Sono infatti stati bocciati, questa mattina in Consiglio regionale, gli emendamenti al bilancio regionale 2019-21 della vice capogruppo del Pd Patrizia Baffi annunciati la scorsa settimana.

Cardiologia di Codogno: nessun investimento ulteriore

Con i voti contrari di Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e alleati, sono state affossate le richieste di destinare 87.840 euro per le apparecchiature e gli strumenti di monitoraggio non invasivo dei parametri vitali per dieci pazienti e 85.400 euro per le attrezzature da palestra riabilitativa, come cyclette, tapis roulant ed ergometri a braccia.

Il commento della Baffi

“Avevo riconosciuto all'assessore Gallera – dichiara Baffi - di aver mantenuto l'impegno preso con Codogno e con il lodigiano per il riconoscimento del reparto di cardiologia riabilitativa. Per completare l'offerta occorre però anche una palestra riabilitativa. Devo constatare che per avere attrezzature ad hoc occorrerà attendere ancora, perché le risorse da me chieste a bilancio non sono state stanziate a bilancio. Il reparto deve poter essere prima possibile il punto di riferimento per la provincia di Lodi, tornerò a insistere perché in corso d'anno le risorse vengano trovate e destinate.”

LEGGI ANCHE: Capodanno a Lodi 2019: ecco chi salirà sul palco

Seguici sui nostri canali