Lega all'attacco: "Intossicazione etilica alla Festa dell’Unità: vittima una minorenne"

La denuncia e la richiesta di spiegazioni della consigliera. 

Lega all'attacco: "Intossicazione etilica alla Festa dell’Unità: vittima una minorenne"
Pubblicato:
Aggiornato:

La denuncia e la richiesta di spiegazioni della sezione cittadina di Lodi della Lega.

La notizia della 17enne sentitasi male alla Festa dell'Unità

E' notizia che fa clamore quella di una giovane ragazza di 17 anni soccorsa dall'ambulanza della Croce Rossa durante la Festa dell'Unità di Lodi, dove verso l'1.00 della notte del 24 agosto 2019,  la 17enne si sarebbe senta male a causa del troppo alcol assunto. La notizia fa discutere soprattutto in considerazione del fatto che, come ben noto, è vietata la vendita di alcolici ai minori di 18 anni. Gli agenti sono ora alle prese con le indagini proprio per comprendere come la 17enne si sia procurata le sostante alcoliche durante la festa.

Ferri all'attacco: "Intossicazione etilica alla Festa dell’ Unità: vittima una minorenne"

Non si è lasciata sfuggire la notizia la sezione leghista di Lodi, che ha prontamente inviato un comunicato stampa in cui afferma quanto segue:

"Si apprende dagli organi stampa che una minorenne, che si trovava alla festa del PD lo scorso weekend, è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso per un’intossicazione etilica.  Riteniamo il fatto molto grave poiche’ ricordiamo che la vendita di alcolici ai minorenni è vietata dalla legge e nei luoghi frequentati dai giovanissimi sarebbe auspicabile controllare le carte di identità prima della somministrazione.  Altrettanto grave sarebbe se la ragazzina avesse preso parte alla Festa dell’ Unità già in condizioni di difficoltà.

Ci chiediamo in questo caso come sarebbe stato possibile che nessuno degli organizzatori se ne fosse accorto all’ingresso.  Ancor peggio se invece la minorenne si fosse recata alla festa con dell’alcool in borsa. Significherebbe anche in quest’ultimo caso che il PD non ha adottato i sistemi di sicurezza e di controllo adeguati."

Il problema degli abusi cresce sempre più

"La cosa che ci lascia più sbigottiti è che tra i giovani al giorno d’oggi cresce sempre di più il problema degli abusi, alcool, droghe, gioco d’azzardo, fenomeni che noi tutti, indipendentemente dal colore politico, dal credo, da qualsivoglia abitudine, dovremmo combattere. In quell’area invece, durante la Festa dell’ Unità, tutto questo, visto quanto accaduto, non viene monitorato come andrebbe fatto."

L'appello agli organizzatori del Pd

"Sia moralmente sia in virtù delle leggi in vigore, la sicurezza, a maggior ragione in luoghi frequentati dai giovani, dovrebbe sempre essere messa al primo posto e la cosa che più dispiace è che a pagarne le conseguenze sia stata una ragazzina, sicuramente responsabille del suo comportamento ma guidata dall’incoscienza della sua età. 

Per tutto quanto detto, facciamo appello agli organizzatori affinché smentiscano la vendita di alcolici ai minori e confermino che al Capanno non sia tollerato l’utilizzo di droghe “leggere”."

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali