Il PD Lodigiano all'attacco sui cantieri stradali "L'improvvisazione al potere".

"Non ci si può accontentare di un modo di operare disorganizzato e approssimativo".

Il PD Lodigiano all'attacco sui cantieri stradali "L'improvvisazione al potere".
Pubblicato:

Cantieri stradali: l’improvvisazione al potere. PD Lodi "Anche quest’anno poca chiarezza nella programmazione dei cantieri stradali".

Il comunicato del PD di Lodi

I lavori che interessano le rotonde di Viale Europa e di Via San Colombano, due snodi fondamentali per la città, infatti, non sono ancora stati terminati. Le scuole sono cominciate, il traffico è andato subito in tilt e rimangono tantissime perplessità sulla realizzazione dei progetti: sono stati tolti parcheggi su viale Europa senza consultare commercianti e residenti, i pullman passano con difficoltà, c’è una corsia in meno, il semaforo è stato rimosso, ma non c’è nulla che regoli il flusso costante di studenti nelle ore di punta, con conseguenze nefaste anche in materia di sicurezza.

"A che punto siamo?"

A settembre dovevano partire importanti interventi di manutenzione e messa in sicurezza dei viadotti sempre di Via San Colombano e Viale Europa: a che punto siamo?

E giovedì, senza che il Comune ne sappia niente, l’ex ministro Toninelli ha annunciato l’inizio dei lavori alla rotonda della Faustina: in un contesto così confuso, manca solo un altro intervento provvisorio, di dubbia utilità e svolto in un periodo dell’anno poco consono.

E che dire invece del fulmineo blitz ferragostano che ha modificato l’assetto viabilistico nella zona Ospedale/Borgo Adda, imponendo un sistema che sta già facendo emergere molti aspetti critici?

Non ci si può accontentare di un modo di operare disorganizzato e approssimativo. A questo punto è bene che l’assessore Rizzi, apparentemente scomparsa dalle cronache locali, faccia una vera riflessione sul disastro combinato dal punto di vista della viabilità in città.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali