Legittima difesa, approvazione in Senato: l'oste Mario Cattaneo a Roma

L'oste del Lodigiano è rimasto coinvolto, nel 2017, in una rapina presso la sua osteria in cui uno dei ladri ha perso la vita dopo essere stato colpito da un colpo sparato dal ristoratore.

Legittima difesa, approvazione in Senato: l'oste Mario Cattaneo a Roma
Pubblicato:
Aggiornato:

Legittima difesa: l'oste di Casaletto Lodigiano Mario Cattaneo si trova a Roma, per l'approvazione definitiva in Senato.

Legittima difesa

L'oste di Casaletto Lodigiano Mario Cattaneo, si trova a Roma con il sindaco e il vicesindaco di Casaletto, in occasione dell'approvazione definitiva in Senato della legge sulla legittima difesa.

LEGGI ANCHE: Legittima difesa: intervista Guidesi a tutto campo

La vicenda processuale

Cattaneo è diventato un simbolo, in seguito alla rapina sfociata nel sangue (e della morte di una delle persone che si erano introdotte nella notte nella sua osteria, nel 2017) supportato da molti politici di centrodestra - dalla Meloni, alla Santanché, passando al leghista lodigiano Augussori - della nuova legge sulla legittima difesa.

In Senato

La sua presenza a Roma è strettamente correlata proprio all'approvazione in via definitiva (che dovrebbe avvenire in queste ore) della legge sulla legittima difesa, fortemente voluta dalla Lega.

LEGGI ANCHE: Adam e Ramy sono ufficialmente cittadini italiani

 

Seguici sui nostri canali