Legittima difesa passa al Senato: Augussori "Mantenuta la promessa all'oste Cattaneo"

Il senatore lodigiano Augussori è orgoglioso per aver mantenuto la promessa all'oste Cattaneo.

Legittima difesa passa al Senato: Augussori "Mantenuta la promessa all'oste Cattaneo"
Pubblicato:

Legittima difesa: il DDL passa al Senato: il Senatore Augussori si felicita.

Legittima difesa

il DDL relativo alla legittima difesa è appena stato approvato dal Senato. “Sono personalmente orgoglioso che finalmente il DDL sulla legittima difesa sia stato approvato dall’aula del Senato” ha dichiarato il senatore lodigiano Luigi Augussori.

"Una questione cara alla Lega"

“La riforma della legittima difesa è un argomento che mi sta da sempre a cuore perché ritengo giusto che una persona che veda sé o la propria famiglia in situazione di pericolo, o veda minacciati i propri beni frutto di tanto lavoro e tanti sacrifici, possa difendersi come meglio crede, senza che un delinquente possa rivalersi su di lui.

Promessa al lodigiano Cattaneo mantenuta

"In questo momento il mio pensiero non può che andare a Mario Cattaneo, l’oste lodigiano rimasto al centro delle cronache nazionali per mesi per essersi difeso ed ora finito sotto processo, al quale avevo promesso che la legge sulla legittima difesa sarebbe stata cambiata. Il messaggio da ora deve essere chiaro: se una persona sceglie come mestiere di fare il ladro, sappia che se entra in una casa può anche non uscirne più” ha concluso il senatore leghista. 

LEGGI ANCHE: Cattedrale Vegetale: incontro tra Comune e la famiglia Mauri

 

Seguici sui nostri canali